CONTO TERMICO
1CHE COS'È IL CONTO TERMICO?
Il conto termico è un rimborso del quale può beneficiare il cliente. Questo rimborso viene erogato al cliente tramite pagamento diretto da parte del GSE (Gestore Servizi Energetici).
2QUANT'È L'AMMONTARE DEL RIMBORSO?
Con il conto termico si può recuperare fino al 65% della spesa totale.
Quest'agevolazione dipende dalla potenza del prodotto acquistato e dalla fascia climatica della città di installazione.
Per sapere in che fascia climatica si trova il vostro comune basta consultare il pdf "Zone climatiche" nella sezione "Info" della pagina.
3DOPO QUANTO TEMPO RICEVERÒ IL RIMBORSO?
Il rimborso verrà erogato 90 giorni dopo l'attivazione della pratica.
NOTA BENE: per attivazione non si intende presentazione. Dopo aver presentato la pratica essa verrà valutata e solo dopo attivata, da quel momento si calcolano indicativamente 90 giorni
4QUALI PRODOTTI RIENTRANO NEL CONTO TERMICO?
Rientrano nel conto termico STUFE, TERMOCAMINI e CALDAIE a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.
Troverete il simbolo del conto termico nella descrizione di ogni prodotto che rientra, appunto, nel conto termico. NOTA BENE: il sito è in fase di manutenzione quindi è possibile trovare prodotti senza simbolo che però rientrano comunque nel conto termico, per maggiori informazioni non esitate a contattarci